Da anni si parla dei led, ma cosa sono, e perché cambiare illuminazione?
LED, ovvero Luce Emessa da Diodi, é una componente elettronica che, al passaggio di una minima quantità di corrente, emette una luce priva di ultravioletti e infrarossi.
Questa tecnologia rappresenta l’evoluzione dell’illuminazione, in cui la generazione della luce viene ottenuta mediante semiconduttori, rimpiazzando l’utilizzando di filamenti incandescenti, o di fluorescenza dei gas.
Più efficiente dal punto di vista energetico, ha una durata maggiore, ed è più sostenibile per l’ambiente; visto che non inquina, e non contiene sostanze pericolose.
Brilla! Anche perché privo d’inquinanti luminosi, ha zero immissione UV, deleteri alla lunga per l’uomo, e IR dannosi per gli occhi.
Tali emissioni sono molto dannose anche per il pellame, provocando perdita di brillantezza dei colori e degradazione del materiale, dovuta dalla lunga esposizione alle vecchie luci artificiali.
I led non generano nemmeno calore, lo trattengo al loro interno, impiegando la potenza al meglio per l’illuminazione. Caratteristica interessante, che evita sprechi, e fa risparmiare in climatizzazione.
Manutenzione quasi nulla, e un’accensione immediata, li rendono anche molto comodi da usare.
Noi abbiamo deciso di cambiare! Pensaci anche tu?